Trova le differenze per bambini: tantissimi giochi passatempo da stampare

0
5997
Trova le differenze per bambini: tantissimi giochi passatempo da stampare

Trova le differenze per bambini è sempre un passatempo super stimolante e divertente adatto a qualsiasi età. Ci sono molti portali online che consentono di giocare a questa attività gratuitamente ed in modo illimitato. Per chi al digitale preferisce il cartaceo, ecco una super selezione di giochi di questo genere pronti da stampare.  

Leggi anche: 

Disegni di primavera: i più belli da stampare e colorare 

Pasqua disegni da colorare e stampare

My little pony da colorare: i disegni più belli da stampare

Giochi trova le differenze 

I giochi che troverete qui in allegato sono pensati appositamente per bambini. Il livello di difficoltà è adatto alla loro età. L’unica cosa che dovete fare voi mamme è stamparli e lasciarli divertire giocando. Questo tipo di attività aguzzano l’ingegno, sviluppano la logica, favoriscono la coordinazione occhio-mano. Per stampare è semplicissimo basta selezionare l’immagine che preferite, cliccare il tasto destro del mouse e selezionare la voce “salva immagine con nome”. Una volta salvato sul vostro pc potrete procedere alla stampa. 

Perché giocare a trova le differenze? 

Come funziona questo gioco? Ci sono due immagini una accanto all’altro. Apparentemente sembrano uguali, ma ciò è vero solo a prima vista e ad un occhio poco attento. Infatti nella seconda immagine ci sono differenze rispetto alla prima (solitamente mancano dei dettagli). Occorre affinare la vista e concentrarsi perché il livello di difficoltà varia a seconda dell’età. È un’attività amata sia da grandi che dai piccini perché stimola il senso critico e migliora la concentrazione. È un gioco perfetto da consigliare ai vostri bambini in queste lunghe ed interminabili giornate casalinghe, senza né scuola né amici.   

Disegni per bambini 

Un’idea creativa è suggerire ai bambini di realizzare “trova le differenze”. Basta prendere un foglio piegarlo esattamente a metà. E dopo aver disegnato un animale o un paesaggio nella prima metà, disegnarlo anche nell’altra metà ma con dettagli differenti. Poi colorarlo e proporlo ai fratelli maggiori o proprio a noi mamme. In questo gioco le possibilità sono infinite e il bambino può sfoderare tutta la sua creatività. Questa attività è adatta a qualsiasi età e il livello di difficoltà dei disegni da realizzare aumenta a seconda dell’età dal bambino. 

Passatempi per bambini 

Queste giornate di quarantena e reclusione forzata mettono a dura prova mamme e bambini. È bene consigliare ai nostri figli attività e giochi che sviluppino la loro creatività e stimolino la concentrazione. Colorare è uno dei passatempi preferiti dei bambini. Si può anche imparare colorando. Basta avere una stampante in casa e potrete dare ai vostri figli infiniti disegni da colorare ogni giorno sempre diversi, incluso labirinti o trova le differenze. Potete anche renderli più complessi facendoli in lingua inglese. Come? Una volta che il vostro bambino avrà trovato le differenze tra i due disegni, può spiegarvele in inglese. Così allena la mente e la lingua straniera studiata a scuola. Ogni momento della giornata può diventare momento di svago e di studio allo stesso tempo. 

Trova le differenze per bambini da stampare 

Ecco di seguito tanti esempi di questo gioco pronti da stampare: 

  1. giochi di differenze
giochi di differenze

2. giochi gratis trova le differenze

giochi gratis trova le differenze

3. trova la differenza

giochi gratis trova le differenze

4. giochi differenze

giochi differenze

5. giochi delle differenze

giochi delle differenze

6. gioco delle differenze

gioco delle differenze

7. trova differenze

gioco delle differenze

8. giochi da stampare

giochi da stampare

8. giochi di trovare le differenze gratis

giochi di trovare le differenze gratis

9. disegni da stampare

disegni da stampare

10. disegni differenze

disegni da stampare

11. differenze per bambini

disegni da stampare

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here