Il ‘Buongiorno’ e la ‘Buonanotte’ del lunedì: frasi e immagini per lunedì 3 febbraio 2025
Il lunedì di ogni settimana rappresenta lo start da cui si riprendono messaggi, email, telefonate rimandate ecc. legate al lavoro, ma non solo, infatti, anche la nostra vita privata ci impone una bella to do list ogni giorno.
In questa giornata, dunque, ciascuno di noi si riorganizza il planning settimanale che già prevede inevitabilmente qualche adempimento che dovrà essere rimandato al martedì o al mercoledì (il tempo non è mai abbastanza!).
Non è facile alzarsi dal letto con entusiasmo il lunedì mattina, è comprensibile, però dovremmo cercare di vedere sotto un altro punto di vista questo momento della settimana.
Infatti, come per l’inizio di ogni cosa, anche il lunedì mattina rappresenta il punto di partenza che ci deve ispirare e motivare per fare meglio qualcosa, per cercare di dedicare più tempo a noi stessi facendo più spesso qualcosa che ci piace e ci fa sentire bene.
Sono molte le occasioni in cui ci ‘mettiamo in coda’ rispetto agli impegni lavorativi e famigliari.
Quindi, il must have del lunedì deve essere un bel messaggio grintoso e simpatico per augurare ‘Buongiono’ e ‘buona giornata’ alle persone che abbiamo nel cuore.
Possiamo usare frasi come queste:
- Il lunedì mattina è tragico. Il lunedì mattina è comico. Il lunedì mattina è tragicomico. Tragico perché mancano cinque giorni al fine settimana e comico perché ricomincia un altro giro di ruota. Ma non ci pensare e vai avanti. Buona giornata!
- Se ogni giorno è un dono, vorrei sapere dove posso restituire il lunedì. Buona giornata amico/a mio/a! Buon lunedì.
Le immagini del ‘Buongiorno’ del lunedì
Anche le immagini aiutano per iniziare la settimana con il sorriso.
Le frasi per la ‘Buonanotte’ del lunedì
Dell’intera giornata del lunedì, questo in fondo è il momento migliore perché, anche se accompagnati da un pò di stanchezza, sventola la bandiera a scacchi del “lunedì è finito”.
- Il problema non è il lunedì in sé, ma il lunedì in me… buonanotte!
‘Buonanotte’ del lunedì sera: idee per l’immagine da scegliere
Commento all'articolo