Quando assumere la creatinina? Ecco quale accortezze seguire
Quando è il momento migliore per assumere la creatinina? Ci sono dei tempi e delle accortezze che è sempre il caso di seguire. Cerchiamo di saperne di più.
Partiamo da un presupposto importante, la creatinina è un integratore destinato allo sport o per meglio dire alla ricomposizione corporea. Insomma è un valido aiuto specialmente per rinforzarci nei momenti in cui ci sentiamo più spossati e stanchi.
Ma la domanda che inevitabilmente sorge spontanea nel riguardo di questo integratore è la seguente: quando e in che modo va assunta? Le correnti di pensiero a questo proposito sono diverse, quando si tratta di palestra, ognuno pare intenzionato a dire la sua.
Ma cerchiamo lo stesso di dare una risposta concreta basandoci su ricerche scientifiche di un certo livello che si sono concentrate proprio su questa domanda.
Creatinina è questo il momento migliore per poterla assumere
Una cosa è certa non esiste un orario perfetto per potere assumere la creatinina, che si prenda la mattina o il pomeriggio o la sera o magari prima di andare a dormire non esiste alcuna differenza. Ma sulla sua efficacia possono incidere diverse cose di non poco conto:
- il dosaggio,
- la presenza di nutrienti energetici
- in prossimità dell’allenamento
Tra le cose di cui tenere conto quando si assume questo integratore è che non va mai presa a stomaco vuoto e questo perchè il passaggio che fa dal sangue ai muscoli è molto ottimizzato dall’insulina o per meglio dire dalla sua azione. Quindi, è sempre meglio prima di assumerla, associarla a qualche alimento.
Altra cosa, la creatinina va sempre assunta ogni giorno e questo perchè il suo scopo è quello di colmare le scorte muscolari e se non si procede con continuità si rischia di pregiudicare l’obiettivo che ci si è posti fino alla fine.
Commento all'articolo