Se le vostre bambine impazziscono per le principesse, quale idea migliore se non quella di stampare disegni da colorare principesse? Colorare è un passatempo rilassante e creativo, stimola la fantasia e migliora anche la concentrazione. Avete la possibilità di creare per le vostre figlie veri e propri album a tema da colorare. Da Cenerentola a Biancaneve, da Bella ad Ariel, da Aurora a Tiana, ogni bambina troverà la sua principessa del cuore.
Leggi anche:
Disegni di primavera: i più belli da stampare e colorare
Disegni Disney da colorare: ecco i più belli da stampare
Disegni Masha e Orso da colorare e stampare: la raccolta più bella
Principesse Disney, le più amate
Fin dalla sua nascita nel 1923 la Disney ha regalato storie emozionanti di coraggiose principesse. Il suo primo film è dedicato non a caso a una principessa, Biancaneve. Da quella pellicola tante cose sono cambiate e anche la visione della donna è cambiata e ciò si riflette anche sulle eroine Disney e sul loro carattere. La bella Aurora del film “La Bella Addormentata nel bosco” rappresenta lo stereotipo della damigella in difficoltà che aspetta il bel principe per essere salvata. Come Aurora, anche Biancaneve ha la bellezza come dote, ma ha sempre bisogno di un principe per salvarsi. La sua fiducia nel prossimo viene tradita dalla perfida strega che nelle vesti di vecchietta le dona la mela avvelenata. Cenerentola è un buon esempio di resilienza e pazienza, ma è l’esempio classico della principessa che aspetta di essere salvata. Rapunzel invece è coraggiosa, nonostante il bel ladro che l’aiuta a salvarsi e colpisce poiché è la prima principessa che cambia look di capelli (da biondi lunghi a corti castani) alla fine del film.
Principesse Disney, le più ribelli
I primi segni di ribellione alle principesse standard li dà Jasmine. Non è la protagonista del film, ma ha un ruolo principale. Rifiuta l’idea del padre di sposare un uomo che non ama e alla fine sposa l’uomo che desidera. Ariel è la teenager ribelle per eccellenza, la bambina disubbidiente. Infrange le regole e fa grandi sacrifici per amore di un uomo. Bella è una sorta di nerd, amante della lettura, si rifiuta di obbedire a un uomo che ha le sembianze di una bestia, riuscendogli a tenere testa e ad addolcirne il cuore. Pocahontas è la nativa americana (realmente esistita) che rinuncia all’amore dell’uomo biondo che ama per amore del suo popolo e restare nella sua terra. Per la prima volta non c’è un lieto fine in un film Disney.
Principesse Disney, le più forti
Tiana è nella top 5 delle principesse più toste di sempre. È la prima principessa afroamericana e rappresenta l’indipendenza. Il suo sogno non è sposare un principe, ma aprire un ristorante nella sua New Orleans. Mulan è un’eroina senza tempo. Si finge uomo, combatte per la Cina e la salva, rappresenta la forza d’animo e la tenacia. Merida, la protagonista di Rebel, è la ragazza che infrange tutte le regole, disubbidisce alla madre, rifiuta il matrimonio combinato, i vestiti e le maniere da principessa. La protagonista di Oceania, Vaina, è la leader del suo popolo. Non ci sono principi, né distrazioni, l’unica cosa che le importa è il suo popolo e l’Oceano.
Disegni da colorare principesse
Ecco la selezione dei disegni più belli da stampare.
- immagini principesse

2. immagini di principesse

3. disegni da colorare principesse Disney

4. immagini principesse Disney

5. principesse da colorare

6. disegno da colorare Disney

7. principesse Disney da colorare

8. disegni da colorare Disney

9. disegni da colorare principesse Rapunzel

10. disegni da colorare principesse Walt Disney

11. disegni da colorare principesse sirene

12. disegni di principesse

13. disegni da colorare

14. principesse Disney

15. principesse da colorare

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!
Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook