La testata è registrata al Tribunale di Latina al n. 2/2019 del Registro Stampa – decreto n. 251/2019 del 27 febbraio 2019 – R.G. V.G. n. 357/2019. La redazione ha sede a Sabaudia (LT) in via Carlo Alberto, n. 169/A.
Il direttore responsabile è la dott.ssa Tiziana Cardarelli, giornalista professionista (tessera numero: 060248)
Una Mamma Si Racconta, è il blog dedicato alle mamme, attraverso il quale ogni giorno vengono pubblicati articoli con dedizione e competenza.E tutto questo lo si evince dal fatto che fornisce informazioni, spunti di riflessione e grafiche mai scontate o banali.Essere continuamente informati sui temi che riguardano la gravidanza, la maternità, il mondo della prima infanzia, non è semplice e di blog sul mondo materno ce ne sono centinaia: per emergere Una Mamma Si Racconta, racconta appunto – inevitabile il gioco di parole- il mondo materno attraverso categorie come:
- bellezza,
- salute e benessere,
- Libri,
- Stile,
- mamme
- bambini
e ancora altre che vedremo più avanti nel dettaglio.
Ma soprattutto le informazioni e i racconti affrontano tematiche e argomenti diversi che permettono alle mamme di scongiurare i loro dubbi, avere le idee più chiare su molti ambiti oltre che suggerimenti, linee guida, approfondimenti.
E come lo fa? In modo preciso, fresco, dinamico, travolgente, mai tedioso o ripetitivo.
Dunque perché seguire Una mamma Si Racconta? Innanzitutto perché dietro c’è una mamma blog, anzi più mamme che scrivono con l’intento di riuscire a migliorare la vita di altre mamme o future mamme, o semplicemente la loro giornata.
Ma anche perché va oltre: parla anche di moda, di cucina, di vita di famiglia, ogni mamma può rispecchiarsi e lo fa con uno stile unico, di facile lettura e comprensione e perché, in particolar modo, ha come obiettivo dare tutte le risposte, di qualità, per risolvere molti dei dubbi che caratterizzano il mondo materno e, più in generale, famigliare.
Vediamo nel dettaglio quali categorie fanno parte di Una mamma Si Racconta:
Bambini: quotidianamente vengono aggiornate le liste di nomi per maschietti e femminucce ad esempio. Qui davvero si possono trovare tutte le idee per i genitori che brancolano nel buio riguardo la scelta dei nomi. Troverete i consigli dell’esperto in fatto di medicinali e svezzamento, per poi andare su argomenti più leggeri come Film per bambini, Disegni da scaricare e colorare e consigli sui lavoretti da fare in casa.
Senza tralasciare le news e ogni novità e aggiornamento valido sul mondo dell’infanzia.
Bellezza: le mamme sono prima di tutto donne. Ogni giorno consigli di beauty e di moda, sarà come sfogliare una rivista che contribuisce a migliorare l’aspetto esteriore, indicando i prodotti migliori da utilizzare e raccomandazioni su stile e bellezza.
Libri: con le ultime uscite sia per i bambini che per le mamme.
Mamme: una categoria molto ampia che comprende oltre che le news e la interessantissima sotto-categoria “Storie di mamme”, dove emergono le esperienze di vita vera di mamme famose e non, tutti quegli argomenti che ogni donna, mamma o futura mamma cerca su Google, quando vuole farsi un’opinione in merito ma senza chiedere il consiglio dell’amica: dalla fecondazione assistita, allo smartworking, dal mondo dell’alimentazione alle indicazioni per favorire il sonno nel neonato, sono solo alcune. Dal concepimento alla nascita, pareri e soluzioni su salute, alimentazione, educazione, sviluppo.
Ricette: ideali per una mamma lavoratrice, una mamma casalinga, una in dolce attesa.
Salute e benessere: un esperto consiglierà quali medicine e come prenderle, dosaggi, sintomi, cure e controindicazioni, ma anche il mondo degli alimenti, che a maggior ragione in gravidanza, possono causare delle conseguenze più o meno gravi, se non vengono rispettate determinate regole.
Viaggi: tantissimi e diversi pareri o suggerimenti sui viaggi coi bambini, sugli spostamenti in famiglia e i luoghi, in Italia e all’estero, che sono babyfriendly o adatti ad una vacanza da sogno con i più piccoli.
Oroscopo
Di Blog maternità e che prendono i temi della famiglia e della gravidanza, il web ne produce davvero una moltitudine: dove sta la differenza? Nel cercare di evadere dai meccanismi di ripetitività e, Una Mamma Si Racconta lo fa: offre e diventa un punto di riferimento in rete per tutte le mamme, quelle che lo sono già e quelle che lo stanno per diventare.
Dunque un portale che vive a 360° per le mamme, un ‘Blog mamma’ fatto dalle mamme, che vuole dare tante news di attualità e che mette al centro, rendendoli protagonisti, genitori e bambini.
Motivi per visitare Una mamma si racconta:
di facile navigazione: sarà semplice per gli utenti trovare le informazioni che stanno cercando e fare tutte le ricerche di cui hanno bisogno senza distrazioni.
effetto a catena: da un argomento si avrà voglia di passare subito a quello dopo, le mamme si ritroveranno come in una famiglia che mette a loro agio tutti i nuovi arrivati, le rende capaci di essere al passo con le informazioni legate al loro mondo, come una community dove si discutono problemi, si ricevono consigli, ci si avvisa sulle news.
attrae visivamente: la grafica pulita, che nella dimensione e nel colore, nelle foto e nelle immagini, attrae e porta ad andare oltre la lettura.
navigazione intuitiva: permette a tutti di trovare in modo rapido e perspicace le informazioni che stanno cercando, evitando di impiegarci troppo tempo e arrendersi.
coerente e accessibile: aggiungendo fluibile e disponibile.
Una mamma Si Racconta scrive contenuti approfonditi da esperti, ai lettori, o meglio alle lettrici mamme e non, offre prodotti e pareri interessanti. Come se concedesse e risparmiasse la fatica a molti di scegliere cosa leggere, di trovare proprio quello che stavano cercando e avere consigli seri, competenti e sicuri.
Una mamma Si Racconta scrive per te, per donne e mamme a immagine e somiglianza delle più comuni mamme, che vivono la quotidianità di ogni giorno coi propri figli, affrontano problemi e cercano svaghi e distrazioni: tutto questo viene offerto con dinamismo, come un magazine da sfogliare con piacere oltre che informativo, referente e preparato.