Nomi maschili che iniziano con la lettera J: alla scoperta dei più originali
Una volta terminato di scorrere l’alfabeto ‘ordinario’, se così vogliamo definirlo, ovvero quello composto dalle lettere classiche che vanno dalla A alla Z, veniamo ora a quelle decisamente particolari. Come la J.
La J, così come la K, la Y e la W, non è certamente un’opzione che può offrirci molti nomi maschili italiani, perché effettivamente ce ne sono pochi..
Si tratta, pertanto, prevalentemente di nomi stranieri.
Quindi, se non ci dispiace l’idea di dare a nostro figlio un nome che inizi con la lettera J, abbiamo un elenco di possibilità da valutare.
Ci sono sia nomi brevi sia nomi lunghi. E indubbiamente, come ci renderemo conto direttamente leggendo la lista di seguito, scegliendo la J quale iniziale non mancherà di certo l’originalità.
I seguenti nomi sono tutti molto particolari e alcuni davvero poco comuni (pensiamo, ad esempio, a Jeorlos). Altri, invece, li conosciamo e sono di uso più ricorrente all’estero, come Jack o Jean.
I 50 nomi più originali che iniziano per J
Ma come è possibile avere un simile ventaglio di opzioni ricorrendo alla lettera J come iniziale del nome?
Eppure è così.
Andiamo dunque alla scoperta di questa lettera dell’alfabeto e delle interessanti proposte di nomi maschili che ci offre.
- JACK
- JACOB
- JACQUES
- JACQUOT
- JACOPO
- JAD
- JADDA
- JAGO
- JAHL
- JAKE
- JAIME
- JAMAL
- JAMES
- JARABE
- JARABL
- JASK
- JASON
- JAVIER
- JEAN
- JEAN-LUC
- JEORLOS
- JEREMY
- JIM
- JIMMY
- JOACHIM
- JOELE
- JON
- JONE
- JHON
- JOAN
- JONAS
- JONATHAN
- JORA
- JORAH
- JORDAN
- JORG
- JOSE’
- JOSEF
- JOSHUA
- JOSLE
- JOSSY
- JOZEFO
- JUAN
- JUANITO
- JULIAN
- JURGEN
- JUSTINO
- JUSTO
- JUSUF
- JUST
Abbiamo scoperto che la lettera J, se utilizzata come iniziale per il nome di un bimbo, è un vero ricettacolo di sorprese.
Oltretutto, molti di questi nomi, pur non essendo del tutto sconosciuti, risultano comunque particolari. E’ il caso di Josè, Juan, Jacob o Jago, ad esempio.
Commento all'articolo