Avocado in gravidanza, si può mangiare? Proprietà, benefici, possibili rischi
Avocado in gravidanza, è possibile mangiarlo? Come ben sappiamo, nel momento in cui una donna è in dolce accesa deve stare particolarmente attenta alla sua alimentazione. Ci sono alcuni alimenti che sono sconsigliati proprio perchè potrebbero interferire con lo sviluppo del feto. L’avocado è uno di questi? Scopriamolo insieme.
Avocado in gravidanza, si può mangiare?
L’avocado è un alimento molto interessante, gustoso e dalle mille proprietà nutritive. Apporta infatti diversi benefici alla salute, ma in gravidanza è possibile mangiarlo? La risposta è si, l’avocado potrebbe rappresentare un valore aggiunto per le donne in gravidanza. Innanzitutto, il consiglio che possiamo darvi è quello di consultare sempre il vostro medico per risolvere ogni dubbio.
Ad ogni modo, l’avocado non è sconsigliato in gravidanza, ma è bene non eccedere con le quantità. Inoltre, è consigliabile lavare bene il frutto ed eliminare così tutte le sostanze che si potrebbero trovare sulla buccia e che potrebbero creare dei problemi alla gravidanza. Quali sono i benefici?
Innanzitutto contiene al proprio interno diverse vitamine, soprattutto quelle appartenenti al gruppo C che e la vitamina B6. Cosa importantissima è il fatto che questo frutto contiene al proprio interno l’Acido folico che è una vitamina che appartiene al gruppo B e che viene assunta con regolarità in gravidanza.
Inoltre, l’avocado apporta all’organismo grassi buoni ed una giusta quantità di fibre importanti per prevenire le malattie cardiache. Come mangiarli in gravidanza? Appurato che l’avocado si può mangiare in gravidanza, le idee possono essere veramente tante e lo si può mangiare in qualsiasi momento della giornata.
Si può optare per la colazione, semplicemente schiacciandolo sul pane cotto. Allo stesso modo si può mangiare l’avocado a merenda, a metà pomeriggio. L’avocado si può anche mangiare a pranzo o a cena, magari ad insalata tagliato a pezzetti. Detto questo, via libera all’avocado quindi in gravidanza attenzione però a pulirlo bene ed a non eccedere con le quantità.
Commento all'articolo