Le ultime tendenze di design nei body per neonati

Scegliere il body giusto per il nostro bambino è importantissimo, perché si tratta del capo più utilizzato dai più piccoli sin dal momento della nascita. Il body ha una funzione fondamentale: permettere di vestire il piccolo in breve tempo e di mantenere il pannolino in posizione. Questo capo d’abbigliamento aiuta anche a tenere il pancino sempre coperto, per evitare malanni. Data la sua importanza, si consiglia di avere a portata di mano almeno 7-8 body per alternarli tra un lavaggio e l’altro, specialmente nei primi mesi di vita del bambino. I modelli in commercio sono tantissimi, ma oggi vogliamo aiutarvi a scegliere il migliore, in base alle tendenze di design più funzionali e di qualità.

 

Body per neonato, quali caratteristiche deve avere

 

Cosa deve avere un body per neonato per essere comodo? Le caratteristiche non sono difficili da immaginare: quando abbiamo un bambino piccolo, sappiamo bene che la comodità deve essere al primo posto, soprattutto nei primi mesi di vita. Con i cambi frequenti di pannolino, abbiamo bisogno di un capo d’abbigliamento che si possa togliere e rimettere in fretta, lasciando sempre il piccolo in una situazione di estremo comfort. Per questo, il body per neonato deve essere funzionale, con un tessuto di qualità. È importantissimo che sia in cotone, per evitare qualsiasi tipo di allergia e irritazione sulla pelle, e fondamentale che resista anche dopo numerosi lavaggi. Per aiutarvi nella scelta, vediamo quali sono le soluzioni più alla moda in commercio, a partire dalle più confortevoli fino alle più eleganti.

Body per neonati, le nuove tendenze

Anche nel mondo dei neonati c’è una forte attenzione alla moda, specialmente perché sarà il capo d’abbigliamento più utilizzato dal piccolo per molti mesi. Che si tratti di stare in casa o uscire, ecco alcuni consigli per rimanere sempre aggiornati in base agli ultimi trend!

 

Body semplice senza maniche – Tra i body più in voga quest’anno, spiccano senza dubbio quelli senza maniche, che si chiudono con bottoni automatici nella parte bassa. Per questo tipo di body, la semplicità e il minimalismo prevalgono, trend che anche nella moda bambino sta crescendo rapidamente. Il body senza maniche ha il grande vantaggio di essere leggero, fresco e di dare al bambino una sensazione di libertà impagabile.

 

Body a portafoglio – Un altro tipo di body che sta riscuotendo grande successo è quello con la chiusura a portafoglio. Con uno splendido taglio vintage che ricorda i kimoni giapponesi, questa tutina è incredibilmente apprezzata dai genitori perché è comoda da indossare e permette al bambino di apparire sempre ordinato ed elegante. Anche per i più piccoli, infatti, l’aspetto conta e per questo la tipologia di body a portafoglio si trova in diverse fantasie, anche se quella a righe è la più apprezzata.

 

Body senza cuciture – Per gli amanti di uno stile basic, non si può non menzionare il famoso body senza cuciture, che non dovrebbe mai mancare nell’armadio del neonato. I bambini, infatti, sono molto sensibili al tatto e spesso le cuciture o le etichette potrebbero dar loro fastidio. Una soluzione in 100% cotone, pratica e comoda, rende il body senza cuciture l’ideale per il benessere del neonato.

 

Body a costine – Dedicato alle occasioni più eleganti, troviamo invece il body a costine, che può essere indossato come capo unico, specialmente nei bambini più piccoli. Sembra una maglietta a tutti gli effetti, anche se può essere utilizzato anche come intimo. I body a costine sono molto apprezzati anche per vestire le bambine, poiché sono disponibili con varianti come maniche a sbuffo e diverse aperture, una sul cavallo e una sul retro.

Autore

Commento all'articolo